Palio dei 10 Comuni del Montagnanese

Sabato 3 e domenica 4 settembre 2016

Si tiene la 40⁰ Edizione del Palio 10 Comuni del Montagnanese che rievoca l’antica tradizione medioevale del rito del Palio.

Un’avvincente corsa con i cavalli, sul fossato che circonda le mura medievali del borgo di Montagnana, tra dieci fantini in una prova che richiede abilità, forza, coraggio e intelligenza per  sconfiggere gli avversari e conquistare il drappo del palio.

Durante il weekend l’antico borgo si animerà con il mercato medioevale e la rievocazione degli antichi mestieri per le vie del centro storico, e la musica  dei Medieval Gypsies, tribute band dei Blackmore’s Night.

Domenica si potrà assistere al corteo storico per le vie della città, nel pomeriggio i fantini si sfideranno nella conquista del Palio e alla sera presso il Vallo della Rocca si terrà lo spettacolare incendio del bastione della Rocca.

Il comitato organizzatore, visti i recenti avvenimenti accaduti nel centro Italia, ha deciso di annullare la cena prevista per venerdì 02 settembre. Sabato 17 settembre verrà organizzata una serata speciale per raccogliere fondi da devolvere alle città colpite dal sisma.

 

Per info sul programma completo, costi e prenotazione biglietti: : http://www.palio10comuni.it/

Segui tutti gli aggiornamenti su Facebook: https://it-it.facebook.com/palio10comuni/

Segui tutti gli aggiornamenti su Twitter: https://twitter.com/Palio10Comuni