I presepi della Bassa Padovana

Natale 2017

In occasione delle festività natalizie, nei comuni della Bassa Padovana sarà possibile ammirare le tipiche e suggestive rappresentazioni della nascita di Gesù Bambino. Una tappa d’obbligo per gli appassionati è l’8a Rassegna dei Presepi Artistici che si terrà fino al 7 gennaio a Monselice, con svariati esemplari che vanno dalla fine del ‘800 ad oggi allestiti nella fantastica cornice del Museo civico di San Paolo.

Per info: http://monselice.org/evento/7-rassegna-dei-presepi-artistici/

Un’altra occasione da non perdere è il Presepio sull’Acqua di Battaglia Terme, organizzato, come da tradizione, sulle barche nel Canale della Battaglia in pieno Centro Storico. Domenica 24 dicembre alle 20:30, inoltre, sarà possibile assistere alla caratteristica cerimonia della Benedizione del Presepio, in cui Gesù Bambino verrà deposto nella mangiatoia accanto a Maria e Giuseppe tra luci e tradizionali canti natalizi.

Per info: http://www.comune.battaglia-terme.pd.it/po/mostra_news.php?id=294&area=H

Comune 049 525162
Lucia 339 504060 boarettolucia@yahoo.it

Molto suggestivo per grandi e piccini è anche il Presepe subacqueo di Arquà Petrarca, che verrà riportato in superficie dal Gruppo Sommozzatori Monselice domenica 24 dicembre alle 21.00 presso il Lago delle Rose. A seguire Messa di Natale e festeggiamenti con panettone e pandoro per tutti.

Per info: http://www.euganeamente.it/eventi/natale-lago-delle-rose-arqua-petrarca-colli-euganei/